Magni America ospita la Dealer Conference 2022

Magni America ospita la Dealer Conference 2022

Dal 26 al 28 Aprile Magni America ha ospitato la sua prima Dealer Conference presso il nuovo complesso di Pasadena, Texas. Lo scopo della conferenza è stato riunire tutti i concessionari americani per favorire lo sviluppo di una rete di contatti, acquisire conoscenze sui prodotti, analizzare le best practices e fornire gli strumenti necessari per imporsi nei propri mercati.

La sera del 26, la conferenza ha preso il via al Topgolf, dove i partecipanti hanno avuto l’opportunità di presentarsi e conoscersi, socializzare gustando cibo e bevande e partecipare a una lotteria. In palio un paio di scarpe da golf (di fabbricazione rigorosamente italiana) offerte dal nuovo programma Magni Finance.

Riccardo Magni, fondatore e presidente di Magni Telescopic Handlers, ha partecipato insieme alla sua famiglia e ha dato il via alla conferenza la mattina del 27, ripercorrendo la storia dell’azienda, dai primi passi fino a oggi e dando qualche anticipazione sui progetti futuri.

Questa conferenza è stata anche un momento di condivisione. Tre dei più grandi concessionari di Magni America, Able Equipment, Empire Crane e RentalWorks, hanno potuto raccontare i loro traguardi con Magni nei rispettivi mercati, fornendo anche risorse e consigli agli altri concessionari.

All’interno del ricco programma anche visite guidate alla nuova struttura, che comprende sia gli edifici che i vari terreni, con il magazzino dedicato a ricambi, attrezzature e macchine. Successivamente, hanno preso parola figure di rilievo di Magni America tra cui il Service Manager, Training Manager, Chief Sales Officer e Chief Operating Officer. Inoltre, Magni America ha presentato per la prima volta Magni Finance, che offre servizi di pianificazione e finanziamento per flotte dedicate al noleggio e utenti finali.

Tra i momenti più sentiti troviamo la premiazione della concessionaria newyorkese Able Equipment Rental a “Dealer of the Year” per il 2021. “Able Equipment

ha abbracciato la filosofia Magni in ogni suo aspetto grazie a un team altamente qualificato composto da rappresentanti di vendita, tecnici di assistenza e alla presenza di un leader che crede veramente nel progetto Magni e si è impegnato a fondo in ogni modo possibile” spiega Joe Leinwol, Chief Sales Officer. Per incoronare l’ultima serata è stata organizzato un barbecue in pieno stile texano, con l’accompagnamento di musica country dal vivo.

L’ultimo giorno della conferenza ha visto in programma un’intensa sessione di domande e risposte con Riccardo Magni, i figli Carlo ed Eugenio Magni, Filippo Lavelli, CEO di Magni America, Gary Weisman, Chief Operating Officer e  Joe Leinwol, Chief Sales Officer. Questo ha dato l’opportunità di un confronto direttamente con e tra le diverse realtà del territorio americano.

Ringraziamo tutti i nostri dealer locali per aver partecipato a quest’evento e per essere intervenuti fornendo testimonianze e spunti riguardo la collaborazione con Magni. Sono state giornate davvero emozionanti in cui, tra una sessione lavorativa e l’altra, si è trovato spazio per stare insieme partecipando a diverse attività ricreative e stringere solidi e profondi legami personali oltre che professionali.

 

Alcuni scatti dell’evento :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricerca per parole chiave

X