Sabato 19 novembre è stata inaugurata la nuova Scuola elementare alla Cavazzona di Castelfranco Emilia, un progetto interamente finanziato dalla famiglia Magni e dedicato a Pietro Magni, grande imprenditore del dopoguerra che pose le fondamenta dell’attuale Magni Telescopic Handlers.
Nella mattinata di Sabato 19 novembre, in via dei Cantastorie 16 a Cavazzona, la nuova scuola primaria “Don Bosco” ha aperto ufficialmente le proprie porte alla città.
Durante l’evento hanno preso la parola Rita Barbieri e Leonardo Pastore, rispettivamente Assessore alla Scuola e Assessore alla Cultura della Città di Castelfranco Emilia. I rappresentanti della Giunta Comunale hanno raccontato nel dettaglio il percorso che ha portato alla realizzazione di questa struttura scolastica all’avanguardia. All’evento ha presenziato anche Riccardo Magni, Presidente di Magni Telescopic Handlers, intervenuto per promuovere l’importanza del sostegno alla propria comunità e territorio e illustrare i motivi alla base del progetto realizzato da Magni TH.
A seguito del taglio del nastro, i partecipanti hanno preso parte a un tour per visitare gli interni della struttura e assistere a uno show cooking live curato dallo chef stellato Luca Marchini.
In scena anche un laboratorio per la piantumazione del primo albero, con la partecipazione attiva dei bambini. L’evento, infine, si è concluso con un ricco buffet.
Magni TH è orgogliosa di aver realizzato questo edificio scolastico e di aver potuto dimostrare ancora una volta il suo legame indissolubile con la comunità di Castelfranco Emilia. Per questo ringraziamo tutti partecipanti e l’Amministrazione per aver presieduto l’evento. Siamo certi che questa Scuola sarà la culla dei giovani talenti del domani.