Lavora con noi
Compliance & Homologation Engineer.
Per ampliamento dell’organico, cerchiamo la figura di:
Compliance & Homologation Engineer.
Costruire soluzioni uniche per il mercato del sollevamento è da sempre la missione di Magni Telescopic Handlers. Sicurezza, design e innovazione sono i valori cardine su cui si basa la costante attività di ricerca e sviluppo del Gruppo.
Magni TH si riconosce per il suo stile inconfondibile. Grazie a un team di lavoro esperto ed efficiente, progetta e produce telescopici fissi, rotativi e accessori, equipaggiati di tecnologie all’avanguardia per raggiungere l'eccellenza.
Localizzata a Castelfranco Emilia, nel cuore della Motor Valley, Magni TH vanta un Headquarter di ultima generazione, due sedi produttive e otto filiali nel mondo.
Offerta
La ricerca è a scopo assunzione. L’inquadramento sarà commisurato all’effettiva esperienza del candidato.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Responsabilità
La figura cercata effettua, sotto le direttive del Product Compliance & Homologation Manager, le attività di verifica della stabilità e di calcolo preliminare strutturale delle macchine progettate e definisce le caratteristiche tecniche necessarie per la progettazione delle macchine nel rispetto della normativa vigente.
L’attività e così strutturata:
- Individuazione della norma di riferimento per il prodotto progettato e definizione dei settaggi dei fogli di calcolo;
- Costruzione del modello di calcolo attraverso l’utilizzo di masse puntiformi e definizione delle condizioni di interazione fra i componenti;
- Redazione della relazione di calcolo e messa a disposizione dell’Ufficio PS&C and Manuals;
- Realizzazione del diagramma di carico preliminare dei prodotti secondo le tempistiche definite dal Structural Calculations Manager;
- Verifica di stabilità della macchina per il carico definito dall’Head of Technical Department;
- Introduzione di modifiche alla progettazione affinché i diagrammi di carico rispondano alle richieste dell’Head of Technical Department.
Competenze
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Meccanica;
- Forte interesse per la meccanica applicata;
- Ottima padronanza del pacchetto Office e di Excel;
- Conoscenza di SolidEdge, Patran e SimXpert;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità e capacità di lavorare per dead line.